giovedì 29 marzo 2012

PEACOCK STYLE

Settimana scorsa sono andata dal parrucchiere.
Varco la soglia alle 9.45 del mattino.
Mi siedo.
Colore e meches.
'Na botta de vita.
Premessa:
Il mio attuale parrucchiere è l'uomo più lento del mondo.
Quando dico LENTO intendo dire che je sgommano le lumache vicino, e non scherzo.
Dopo 2 ore sono ancora lì col colore che gocciola.
A fianco a me c'è una ragazza.
Stesso identico trattamento.
Estratto di conversazione:
_Mario mi raccomando con le meches eh, non si devono notare, una cosa appena appena accennata, quasi come se non ci fossero.
_Non c'è problema, ci penso io, nemmeno te ne accorgerai!

Prendo atto e torno alla mia interessantissima lettura;
Il resoconto del viaggio di Paolo Brosio a Medjugorje.
Nelle 2 ore precedenti avevo deciso di abbassare il mio quoziente intellettivo divorando 12 riviste di pettegolezzi.
M'era rimasto da leggere solo quello...
Mi rendo conto che una cosa è ingannare il tempo e un'altra umiliarlo, ma tant'è.

Lavaggio.
Botta di cervicale.
Sedia.
Mario si avvicina.

_Allora, meches anche tu no?
Te le faccio come quelle dell'altra ragazza?

A quel punto non ce l'ho fatta più.

Il mio cervello ha iniziato a vomitare un torrente di parole che fortunatamente la mia lingua ha filtrato.
Di seguito il mio pensiero integrale privo di censure con diapositiva allegata:



"Mario, sono qui dentro da 3 ore e a occhio e croce ci resterò per altre 2, c'ho le piaghe da decubito ar culo e la cervicale che bestemmia, ho dormito 5 ore, domani ho una consegna di lavoro e per colpa tua farò nottata, ti lascerò una ottantina di euro nella migliore delle ipotesi e tu che cazzo mi chiedi?
Se voglio delle meches invisibili???
Mario, io voglio che quando esco di qui la gente mi guardi come se avessi un fottuto pavone in testa!
Ci siamo capiti, Mario?"

Ecco, Mario sarà pure lento come la diarrea ma afferra al volo.
Evidentemente intimorito Mario ha deciso di strafare.
Questo è il risultato.

                                              Giro tondo, sempre in tondo, asciugati anche tu..
                                              Niente è più seccante di una corsa in su e in giù..
                                                Mara-maratonda testa in basso gambe in su..
                                                 Non c'è stato inizio e non ci fermeremo più!
                                                          ...........................................



In vista delle prossime fiere ci tengo a far sapere che provvederò personalmente a inviare a tutti i fedelissimi lettori di questo blog un coccio di vetro oscurato che gli permetterà di guardarmi in faccia scongiurando il pericolo di lesioni permanenti alla retina.



Ah, visto che non mi sentivo ancora abbastanza fashion ho deciso di dare il mio personale contributo al vasto universo delle limatrici di unghie creando un look che ho chiamato "Unghie all'occhio di Sauron".
E come si ottiene questo incredibile risultato, vi starete chiedendo.
Semplice:
Applicate un sobrio colore arancio fluo su tutta la superficie dell'unghia e poi con mano chirurgica ci disegnate sopra con un bel colore rosso aorta una pupilla allungata.

Ok, mi rassegno.
Nella vita non si può avere tutto.
O sei nerd o sei fashion.



La prima, decisamente la prima.

E ricordate

2 commenti:

ketepo ha detto...

beh, dai si può mettere anche così: o sei SOBRIA o sei ORIGINALE..! ^^

Valentina ha detto...

Stai simpaticamente ed adorabilmente fuori! XD